Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



AZZURRA, GIOVANE PITTBULL LIBERATA DALLE GUARDIE
ECO ZOOFILE DELL’OIPA DI PALERMO, È RINATA,
MA HA ANCORA BISOGNO DI CURE.

Sostieni le guardie zoofile OIPA Palermo e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/palermo.html

Ricordate Azzurra? L’avevamo lasciata insieme ai volontari e alle guardie eco zoofile dell’OIPA di Palermo quando, subito dopo essere stata sequestrata, era ancora un cane fantasma, un piccolo scheletro che non aveva quasi più la forza di reggersi in piedi.

Ritrovata insieme ad un maschio di razza pittbull all’interno di un rudere a Villabate (PA), questa giovanissima pittbull era costretta ad una vita di stenti e prigionia, sfruttata per sfornare macchine da combattimento.
Oggi Azzurra sta sensibilmente meglio, mangia con appetito e sta riprendendo pian piano il suo peso forma. E’, tuttavia, ancora in cura per la leishmania, che per via della sua forte debilitazione fisica, l’ha colpita in un forma più grave, ma Azzurra lotta e sta rispondendo bene alle terapie.

A breve sarà sterilizzata e non appena la leishmania sarà rientrata in valori controllabili, sarà pronta per trovare una nuova famiglia.
I volontari dell’OIPA desiderano ringraziare chi l’ha sostenuta fino ad oggi con preziose donazioni e che sperano continueranno a farlo visto che il costo dei farmaci per la cura che sta seguendo è abbastanza oneroso. (il glucantime che assume la cagnolina dura 3 giorni e ha un costo di 14 euro a confezione).

Per informazioni su Azzurra e gli aiuti da offrire: Veronica Anastasio - Delegata OIPA Palermo - Tel. 333 3241691 palermo@oipa.org; Arianna Faddetta, Vice delegata OIPA Palermo; Tel. 388 9711565; vice-palermo@oipa.org (in caso di mancata risposta lasciare un sms e sarete richiamati).

COME AIUTARE AZZURRA

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Azzurra - OIPA Palermo" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero)  BPPIITRRXXX
con la causale "Azzurra - OIPA Palermo"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Azzurra - OIPA Palermo"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO


7/10/16
AGGIORNAMENTO
LIBERATA DA UNA VITA DI STENTI E PRIGIONIA: LE GUARDIE ECO ZOOFILE DELL’OIPA SALVANO AZZURRA, FEMMINA DI PITTBULL RIDOTTA A PELLE E OSSA

Dopo il sequestro, Azzurra è stata sottoposta a diversi accertamenti clinici da cui, purtroppo, è risultata positiva alla Leishmania, motivo per cui dovrà seguire una terapia a base di glucantine e allopurinolo. Fortunatamente, fegato e reni non sono compromessi, perciò tramite una dieta mirata a farle riacquisire tutti i nutrienti che le sono mancati e la cura specifica per la leishmaniosi, la piccola pittbullina dovrà rimettersi in forze al più presto.

Chiunque desideri aiutare i volontari a sostenere il costo dei farmaci, delle spese veterinarie e della pensione presso cui è ospitata può donare il proprio contributo sul conto corrente OIPA Italia indicando nella causale “Azzurra – OIPA Palermo”.


4/10/16
LIBERATA DA UNA VITA DI STENTI E PRIGIONIA: LE GUARDIE ECO ZOOFILE DELL’OIPA SALVANO AZZURRA, FEMMINA DI PITTBULL RIDOTTA A PELLE E OSSA

E’ stata chiamata Azzurra, il colore del cielo, simbolo della Libertà, quella libertà che non ha mai avuto. Dopo 8 ore al sole, le Guardie eco zoofile dell’OIPA di Palermo in coordinamento con la Polizia Locale e i Carabinieri sono riuscite a liberare una giovanissima femmina di pittbull talmente denutrita da essere diventata uno scheletro.

Sfruttata per sfornare macchine da combattimento, la piccola Azzurra era detenuta all’interno di un rudere a Villabate (PA), insieme ad un cane maschio di razza pittbull, ritrovato invece in buone condizioni di salute e che ha tentato più volte di accoppiarsi con la cagnolina, nonostante la stessa tentasse di allontanarlo ringhiando.

Sono tuttora in corso indagini da parte del nucleo di Guardie eco zoofile dell’OIPA per risalire all’identità dei proprietari dei cani, abbandonati a se stessi nella più totale incuria, mentre la piccola Azzurra è stata presa in carico dalle volontarie dell’OIPA che si stanno occupando di sottoporla a tutti i controlli veterinari necessari alla sua ripresa.

Azzurra, infatti, oltre ad essere molto intimorita, è stata trovata in grave stato di denutrizione, al punto tale da non avere neanche la forza di stare in piedi.
Chiunque sia in grado di offrire un sostegno per aiutare Azzurra a riconquistare la dignità perduta può donare il proprio contributo per aiutare gli angeli blu dell’OIPA a pagare le pappe, le cure veterinarie e le spese della pensione.

Per informazioni su Azzurra e gli aiuti da offrire: Arianna Faddetta, Vice delegata OIPA Palermo; Tel. 388 9711565; vice-palermo@oipa.org (in caso di mancata risposta lasciare un sms e sarete richiamati).




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org