Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



INTERVENTO CONGIUNTO DI POLIZIA DI STATO E VOLONTARI DELLE GUARDIE ECO ZOOFILE DELL’OIPA SOTTRAE DACCO, MOLOSSO DI 4 ANNI, DA CONDIZIONI DI VITA INFERNALI.

Sostieni le guardie zoofile OIPA Enna e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/enna.html

14/3/16

 

Durante un'operazione della Polizia di Stato - Squadra Antidroga di Enna, i volontari delle Guardie Eco Zoofile dell’OIPA di Enna hanno sequestrato Dacco, un molosso di 4 anni d’età costretto a vivere tra i propri escrementi e deprivato di qualsiasi contatto umano. Pluripregiudicato, con precedenti specifici, il proprietario di Dacco è stato tratto in arresto dalla squadra antidroga della Polizia di Enna poiché trovato in possesso di circa 50 gr. di hashish, 17 dosi preconfezionate e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente.

Oltre alle drammatiche condizioni igieniche in cui era costretto a vivere, all’interno di locali completamente sommersi di rifiuti e dai pavimenti ricoperti di feci ed urine, Dacco è risultato privo di microchip identificativo, motivo per cui le Guardie OIPA hanno proceduto ad elevare la relativa sanzione amministrativa.

Visitato presso una clinica veterinaria, Dacco è risultato in buono stato di salute, nonostante lo stress per le condizioni di detenzione che lo stesso medico veterinario ha definito non idonee né per gli esseri umani, né tantomeno per alcun tipo di animale. Affidato alla struttura Dog Project di Piazza Armerina, Dacco seguirà un percorso di risocializzazione.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org