Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



ANZIANO E MALATO, VIVEVA DA SEMPRE ABBANDONATO
IN UN GIARDINO “IN ATTESA CHE IL FREDDO LO UCCIDESSE”:
INTERVENTO DELLE GUARDIE ZOOFILE OIPA CASERTA

Sostieni le guardie zoofile OIPA Caserta e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/caserta.html

30/12/16

14 anni di isolamento, di reclusione in un giardino, senza contatti sociali, senza attenzioni, senza cure veterinarie. Era ormai quasi privo della vista, con un enorme tumore ai testicoli, piaghe, rogna, problemi di respirazione e la consapevolezza che tuttA la sua vita era stata sprecata tra quattro mura. Qualcuno non ha voltato lo sguardo da un’altra parte e ha segnalato le sue condizioni alle guardie zoofile OIPA Caserta.

Il sopralluogo delle guardie ha portato alla luce una grave situazione: nel giardino di un’abitazione data in uso ad una cooperativa erano infatti detenuti in pessime condizioni due cani, un anziano incrocio amstaff e un giovane meticcio di piccola taglia. Il proprietario ha, incredibilmente, giustificato la totale noncuranza per le drammatiche condizioni dell’anziano cane spiegando che si aspettava che morisse entro breve visto il rigido clima invernale.

Visto il pericolo di vita che correva il cane anziano, dopo averli rifocillati entrambi, le guardie zoofile hanno proceduto al sequestro e all’immediato trasferimento in una struttura idonea. Nonostante lo spostamento in un box riscaldato e le prime cure prestate, il quadro clinico del cane anziano era troppo compromesso e dopo tre giorni è mancato.

Le guardie zoofile OIPA Caserta hanno richiesto l’autopsia e denunciato il proprietario, che aveva cercato di evitare la denuncia proponendo di portare il cane dal veterinario per abbatterlo. L’OIPA si costituirà parte civile una volta avviato il procedimento penale.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org