Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



NUOVE FAMIGLIE PER I CUCCIOLI SEQUESTRATI

Sostieni le guardie zoofile OIPA Pesaro e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/pesarourbino.html

8 ottobre 2015
AGGIORNAMENTO

Le Guardie eco Zoofile OIPA sono liete di annunciarvi che tutti e quattro i cuccioli simil-pittbull sequestrati nello stabile occupato abusivamente, sono stati felicemente adottati.

Il nostro ringraziamento va alle loro nuove famiglie per aver deciso di donare a questi piccoli l'affetto e le cure che meritano. Ringraziamo le volontarie della nostra sezione per il prezioso lavoro svolto.

Matteo Ceccolini - Coordinatore Provinciale Guardie zoofile OIPA Pesaro Urbino e provincia


2/7/15
FEMMINA DI PITTBULL E 4 CUCCIOLI SEQUESTRATI DALLE GUARDIE ECO ZOOFILE OIPA

Detenuti all’interno di uno stabile occupato abusivamente, una femmina di razza pittbull e 4 cuccioli sono stati sequestrati dal Nucleo di Guardie eco zoofile OIPA di Pesaro Urbino, coadiuvato durante l’intervento dalla Polizia Municipale e dalla Polizia di Stato.

I cani, di proprietà di uno degli occupanti dell’edificio, erano alloggiati all’interno di una stanza disseminata di materiali e oggetti, adagiati su alcuni materassi poggiati a terra e affiancati l’uno all'altro, una sistemazione rischiosa per i piccoli che, ad appena 10 giorni di vita, sarebbero potuti rimanere intrappolati nelle fessure, rimanendo soffocati. Su ammissione dello stesso proprietario, due cuccioli erano già deceduti nei giorni precedenti schiacciati dalla madre.

In assenza di adeguate condizioni igieniche e di sicurezza, le Guardie OIPA hanno proceduto al sequestro della madre e dei cuccioli, consegnandoli in affidamento al canile comunale sanitario, dove il veterinario responsabile dell'azienda sanitaria locale ha provveduto a somministrare le prime cure.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org