Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



BIRILLO, ORA LILLO, CANE PRESO A BADILATE
DAL PROPRIETARIO, HA UNA NUOVA VITA

Sostieni le guardie zoofile OIPA Bologna e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/bologna.html

19/1/15
AGGIORNAMENTO

Birillo, che tutti voi ricorderete per la brutalità con cui il suo proprietario lo prese a badilate in testa, ora ha una nuova vita.
Amato e coccolato dalla sua nuova famiglia, oltre a tanto amore, ha dei compagni di gioco, una cagnolina e due gatte, con cui va molto d’accordo.


Birillo a casa

La sua nuova mamma lo descrive così: “Il nostro Lillo sta sempre meglio. E’ un altro cane, sempre sorridente e felice, si è un po' irrobustito, finalmente gli abbiamo anche tolto i punti che erano rimasti in testa. Ora zoppica molto meno. Siamo davvero felici, oltre che innamorati, cagnolina e gatte comprese. Non credevo sarebbero andati tanto d'amore e d'accordo e così in poco tempo. A breve andremo anche al mare con tutta la famiglia. Siamo grati ai volontari OIPA per averci dato la possibilità di conoscere Lillo”.


Birillo in gita


27/5/15
AGGIORNAMENTO
DOPO IL TRAUMA SUBITO, BIRILLO STA MEGLIO. IN PROGRAMMA PER LUI UN PERCORSO RIEDUCATIVO CHE L’AIUTI A RIACQUISIRE FIDUCIA NELL’UOMO

Sono passati 14 giorni da quando le Guardie eco zoofile OIPA di Bologna portarono via Birillo da colui che lo massacrò a furia di badilate. Vista la profonda ferita che riportava al cranio, le guardie hanno deciso di tenerlo sotto osservazione in una clinica di fiducia, monitorandolo giorno dopo giorno.

Le sue condizioni sono nettamente migliorate, anche se a tutt’oggi, è ancora molto spaventato per il trauma subito. Per lui è stato individuato un luogo protetto, dove possa trascorrere in tranquillità e sicurezza la sua convalescenza.

Dal momento che è ancora molto timoroso nei confronti delle persone, a breve sarà sottoposto a un percorso educativo affinché possa nuovamente acquistare fiducia nel genere umano, dandogli così una concreta possibilità di trovare finalmente una famiglia che lo possa accogliere a braccia aperte, donandogli quell’amore e quel rispetto che non ha mai conosciuto.

Le Guardie eco zoofile OIPA di Bologna ringraziano tutti coloro che hanno sostenuto il loro intervento in soccorso di Birillo, sia economicamente che moralmente.

Ecco le foto aggiornate nel momento del suo trasferimento.

Per avere maggiori informazioni su Birillo, potrete chiamare direttamente la sede OIPA Bologna al numero 051-404580 oppure scrivere a guardiebologna@oipa,org


15/5/15
PRESO IN CUSTODIA DALLE GUARDIE ZOOFILE OIPA BOLOGNA.
IL CANE PICCHIATO CON UN BADILE DAL PROPRIETARIO E RESTITUITO AL SUO AGGRESSORE

A seguito del grave episodio avvenuto sabato 9 maggio, quando un cane è stato preso a badilate in testa dal suo proprietario, un 53enne di Varignana (BO), facendo scattare la segnalazione ai carabinieri di un vicino di casa allertata dalle grida dell’animale ridotto in fin di vita, le guardie zoofile OIPA Bologna sono intervenute sul posto per sequestrare il cane che nel frattempo, dopo il ricovero in clinica veterinaria, era stato restituito al suo aggressore.

Appena appresa la notizia della restituzione del cane al trasgressore ci siamo attivati e, in collaborazione con i Carabinieri e del Comune di Castel San Pietro, siamo intervenuti rapidamente per mettere in sicurezza il povero cane che era ancora visibilmente sotto shock oltre ad aver riportato gravi lesioni” sottolinea Paolo Venturi - Coordinatore Regionale Guardie zoofile OIPA Emilia Romagna.

Date le condizioni critiche dell’animale, un giovane meticcio simil volpino di nome Birillo, le guardie zoofile OIPA Bologna, dando seguito alla notizia di reato per maltrattamento di animale già depositata dai carabinieri, lo hanno preso in carico in custodia giudiziaria, facendosi quindi carico sia del ricovero in clinica veterinaria per le cure necessarie, sia del conseguente stallo casalingo. Birillo presenta infatti delle ferite da taglio alla testa e un versamento di sangue nell’occhio, quindi la convalescenza non è compatibile con la detenzione in un box del canile.

COME AUTARE BIRILLO

Per aiutare le guardie zoofile OIPA di Bologna a tamponare le ingenti spese per aiutare Birillo, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n. 43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Birillo - Guardie OIPA Bologna”.  Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Passerini 18 – 20162 Milano.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Birillo - Guardie OIPA Bologna" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Birillo - Guardie OIPA Bologna"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Birillo - Guardie OIPA Bologna"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org