Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



ESKY, FINALMENTE LIBERA DOPO ANNI DI RECLUSIONE,
GRAZIE ALLA VOSTRA SOLIDARIETA’ PUO’ FINALMENTE
ESSERE CURATA, MA HA ANCORA BISOGNO DI SUPPORTO

Sostieni le guardie zoofile OIPA Pescara e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/pescara.html

30/12/14
AGGIORNAMENTO

Gli auguri di un sereno 2015 arrivano anche da Esky che ha superato brillantemente l’intervento chirurgico per la rimozione del mastocitoma che le aveva completamente invaso l’occhio destro.

Dopo dodici anni relegata su un balcone, il sequestro delle guardie zoofile OIPA Pescara e la grande generosità di tutti coloro che l’hanno sostenuta hanno dato una svolta permettendo di sottoporla alle cure di cui aveva bisogno e  regalandole una serena convalescenza nella sua nuova casa accudita da una compagna umana che le regalerà la felicità che finora le era stata negata.


5/12/14

Grazie alla grande solidarietà dimostrata da tutti coloro che hanno preso a cuore la storia di Esky, sequestrata dalle guardie zoofile OIPA Pescara dopo 12 anni di detenzione sul balcone e totale incuria, è stato possibile sottoporla agli esami di approfondimento necessari a indagare la problematica all’occhio, che nel frattempo è leggermente migliorato ed è finalmente visibile la bellissima iride azzurro ghiaccio. Purtroppo è risultata affetta da un mastocitoma, di cui si conoscerà lo stadio dopo il risultato della biopsia, e dalla sindrome di Cushing. 

Le due patologie dovranno essere ulteriormente indagate con esami di approfondimento e contrastate con terapie specifiche, Esky ha quindi davanti a sé un cammino ancora in salita. Nonostante tutto sta assaporando ogni minuto della ritrovata libertà, godendosi lunghe passeggiate durante le quali può finalmente esplorare il mondo, giocare con i suoi simili e godersi un po’ di coccole.

Le guardie zoofile OIPA Pescara si stanno adoperando per farle finalmente sentire il calore di una famiglia e fare il possibile affinché possa trascorrere serenamente gli ultimi anni, ma hanno bisogno anche del vostro aiuto.


10/11/14
QUANDO IL PEDIGREE NON BASTA: LE GUARDIE ZOOFILE OIPA PESCARA SEQUESTRANO ESKY, SIBERIAN HUSKY CONDANNATA A 12 ANNI DI VITA SUL BALCONE

Acquistata perché era un batuffolo di pelo con gli occhi color ghiaccio, chi non se ne sarebbe innamorato? La storia di Esky racconta in modo inequivocabile che neanche il pedigree permette ad un cane di non essere trattato come un giocattolo: fino a quando è piccolo, divertente, buffo è il principe della casa, dopodiché finisce sul balcone insieme alle cose per le quali in casa non si trova un posto e che intralciano la vita quotidiana. Acquistare un cane è il primo modo per consideralo un oggetto, ma in ogni caso anche dietro a molte adozioni si cela solo l’intento di appagare un superficiale bisogno personale.

Anche Esky, splendida Siberian Husky, per qualche tempo è stata la principessa di casa, poi però l’incantesimo si è rotto e la sua vita per dodici lunghi anni è stata relegata tra le sbarre di un balcone, tra le sue feci, esposta alle intemperie. Uno sbarramento creato con pannelli di legno impediva qualsiasi contatto con la famiglia: Esky era completamente esclusa e in totale isolamento. Ignorata a tal punto che un’infiammazione alla congiuntiva dell’occhio è degenerata fino a farla fuoriuscire impedendole quindi di vedere.

L’intervento delle guardie zoofile OIPA di Pescara ha permesso di porre fine alla tortura di Esky: sottoposta a sequestro penale, ha iniziato subito una terapia all’occhio per contenere l’infiammazione. Si tratta però di rimedi palliativi in attesa di poterla sottoporre ad esami approfonditi per appurare la natura del problema e probabilmente ad un intervento chirurgico. Vista l’estrema urgenza e i costi elevati, Esky ha bisogno dell’aiuto di tutti per poter vivere felice almeno gli ultimi anni.

Come aiutarla? Se puoi proporre uno stallo casalingo per Esky contatta direttamente le guardie zoofile OIPA Pescara all’indirizzo guardiepescara@oipa.org, se invece vuoi dare un supporto per le cure segue le indicazioni nel box sottostante.

COME AIUTARE ESKY

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Esky – Guardie OIPA Pescara" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Esky – Guardie OIPA Pescara"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Esky – Guardie OIPA Pescara"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org