Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



INTERVENTI DELLE GUARDIE ECO ZOOFILE OIPA DI AVELLINO

Sostieni le guardie zoofile OIPA Avellino e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/avellino.html

11/4/14

Il nucleo di guardie eco zoofile di OIPA Avellino ha effettuato diversi sopralluoghi in alcuni canili situati nella provincia di Avellino (tra cui il rifugio di Montella, di Luogosano, di Savignano Irpino, di Bissacia e Sturno) per verificare le strutture, la regolarità dei libretti sanitari e della documentazione richiesta dalle normative vigenti, la corretta detenzione e gestione dei cani nonché l’igiene dei locali.

Durante le ispezioni le guardie si sono imbattute in una discarica nei pressi di un torrente nel comune di Montella Parco Picentini, immediatamente segnalata alla Polizia Locale. Una seconda discarica di gomme per auto rinvenuta nel comune di Melito Irpino è stata segnalata alla Corpo Forestale dello Stato con conseguente bonifica dell’area.
Soccorsi dalla guardie anche due esemplari di fagiani di circa un anno, rinvenuti con varie ferite all’addome e alla testa nel comune di Gesualdo.

Effettuate, infine, anche delle ispezioni su funghi raccolti presso il Parco Picentini e controlli ittici lungo il fiume Ufita, tra i comuni di Grottaminarda e Melito Irpino.
Le guardie OIPA hanno inoltre allestito un tavolo di raccolta alimentare presso il negozio Ayoka, ad Avellino, presenziando inoltre ad alcune manifestazioni, come la sfilata dei cani presso il comune di Montecalvo Irpino, l’Expodog, a Grottaminarda, la Festa dei fuochi di Melito Irpino e lo spettacolo dell’acqua nei comuni di Monterverde e Aquilonia.

Fotografie interventi e iniziative del nucleo di guardie zoofile OIPA Avellino




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org