Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA


GUARDIE ZOOFILE OIPA DI NAPOLI:
“IO VADO IN VILLA COMUNALE CON IL MIO AMICO FIDO”

Sostieni le guardie zoofile OIPA Napoli e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/napoli.html

12/05/2013

Il 12 maggio scorso, in occasione della Festa della mamma, si è svolta a Giugliano (Na) la quinta Esposizione Amatoriale Cinofila Memorial Dott. Andrea Mario Maisto, intitolata “Io vado in villa comunale con il mio amico fido” e voluta dall'Ambulatorio Veterinario Animal Food, dall' OIPA e da Italia Animalista in Movimento.
Oltre agli sponsor (tra cui Ayoka, Medh Center, Trainer, Bar Luna), che ringraziamo, era presente anche la Guardia di Finanza di Giugliano con l'unità Cinofila di Napoli che ha simulato, con l’aiuto del cane Tzunamy, il ritrovamento in aeroporto di sostanze stupefacente nascoste nei bagagli.

Grande affluenza di persone, bambini e pelosi. I cani partecipanti alla sfilata, un centinaio, sono stati divisi in due gruppi formati rispettivamente da cani meticci e di razza: i primi sono stati giudicati da una giuria stupenda formata da cinque ragazze e ragazzi disabili, mentre i secondi sono stati sottoposti all’insindacabile giudizio di persone competenti in cinofilia come Adelaide Papa, la dott.ssa Carla Maisto, Giovanni Lumaconi e Giacomo Mallardo.



Durante la festa è stato inoltre presentato alla cittadinanza e alle istituzioni “MAX l'Ambulanzotto”, l’Unità mobile di soccorso fortemente voluta da Italia Animalista in Movimento, OIPA e Animal Food e che presterà gratuitamente servizio sul territorio di Giugliano, Qualiano, Villaricca, Mugnano, Melito, e a tutti i randagi feriti che ci verranno segnalati dalla Polizia Locale o Forze dell'Ordine.



Ringrazio tutto lo staff degli addetti ai lavori che ha creduto e fatto sì che l'evento fosse portato a termine magnificamente. Un grazie a Enrico Maisto di Animal Food, che ha trovato gli sponsor necessari alla manifestazione; un grazie a Piero Cipollaro di Italia Animalista in Movimento, per aver curato fra l’altro, e sempre con grande impegno, la parte burocratica degli incartamenti; un grazie alle Guardie OIPA per aver curato con grande professionalità il servizio di sicurezza in villa; infine un grazie al Comune di Giugliano, alla Polizia Locale, alla Polizia di Stato e alla mitica Unità Cinofila di Napoli della Guardia di Finanza per la collaborazione offerta.

Carlo Costa – Dirigente regionale Guardie Zoofile OIPA Campania




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org