Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA


OIPA CALTANISSETTA. QUATTRO CUCCIOLI SALVATI
DA DUE RAGAZZINI MINORENNI

Sostieni le guardie zoofile OIPA Caltanissetta e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/caltanissetta.html

9/08/13

Sono stati salvati da un paio di ragazzini minorenni che trovandosi nella zona di Via Don Bosco, San Cataldo (CL), li hanno sentiti piangere e così, attirati dal gemiti, li hanno presi, speranzosi che qualcuno potesse aiutarli.

Immediatamente i ragazzi cercano di contattare il Comune, ossia l’Ente preposto al recupero dei cuccioli abbandonati, ma come al solito nessun intervento per salvare queste quattro animelle lasciate abbandondate e destinate a morte certa, con la assurda spiegazione che l’Ufficio competente per il randagismo è in ferie.

Presi dal panico, non sapendo cosa fare prima, chiedendo poi in giro chi li potesse aiutare, i ragazzini riescono a contattare Fabio Calì, coordinatore delle guardie Eco-Zoofile OIPA, che si precipita a controllare la situazione.

I quattro poveri cuccioli buttati dentro una scatola, con gli occhi ancora chiusi, gridavano dalla disperazione. Sono stati “buttati” senza nessuna preoccupazione… anzi crediamo che se fossero stati rinvenuti morti sarebbe stato meglio per chi li abbandonati, perché è giusto pensare che chi abbandona i cani… LI ABBANDONA ALLA MORTE.

Immediatamente Fabio Calì li ha presi con sé, e la fortuna ha voluto che una collaboratrice della sezione OIPA CL fosse disponibile per lo stallo, così adesso siamo sicuri che i cuccioli si trovano in un posto caldo e accogliente, sicuramente ben accuditi presso la signora Giusy Pavoncelli.

Ovviamente dopo lo svezzamento saranno pronti per l’affidamento.

Fabio Calì – Coordinatore Guardie eco zoofile OIPA Caltanissetta e provincia




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org