Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA


LA DRAMMATICA STORIA DI GIOVINA E ALICE, COSTRETTE
A VIVERE IN UNA GABBIA PER CONIGLI: SEQUESTRATE
DELLE GUARDIE ZOOFILE OIPA TERAMO, ASPETTANO
DA ANNI DI INIZIARE UNA VITA DEGNA DI QUESTO NOME

Sostieni le guardie zoofile OIPA Teramo e provincia alla pagina https://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/teramo.html

26/2/15

Circa tre anni fa vi abbiamo raccontato una storia che aveva dell’incredibile: a Teramo le guardie zoofile OIPA sequestrarono tre piccola cagnoline costrette a vivere in una gabbia tipo conigliera lunga poco più di un metro e mezzo, un vero capolavoro di ingegneria degna del museo degli orrori, che il loro aguzzino aveva costruito saldando fra loro pezzi di metallo e reti di varie provenienze, in modo da riuscire ad alimentarle senza che fosse necessario aprire o farle uscire. Giovina, la mamma, e le sue figlie, Alice e Bella, vivevano permanentemente in una vera e propria trappola dalla quale, probabilmente, sarebbero uscite solo da morte. Sul fondo uno strato di quasi venti centimetri di escrementi, ormai pietrificati.

Liberate dopo oltre due ore di lavoro, le piccole furono trasferite in una pensione in custodia giudiziaria e bloccate in un limbo giudiziario per oltre due anni a causa del ricorso presentato dall’ex proprietario che, non pago del male che aveva fatto loro, ha prolungato ulteriormente la loro detenzione.  Bella, la più debole, purtroppo non è sopravvissuta, mentre Giovina e Alice, dopo la definitiva confisca sono state trasferite in un box gestito dalle guardie zoofile OIPA.
Mentre Giovina è riuscita a recuperare discrete competenze sociali, Bella, che probabilmente è stata rinchiusa in gabbia poco dopo la nascita, vive all’ombra della sua mamma ed è ancora molto timorosa.

Un rifugio nato per le emergenze e le attenzioni che possono dedicare loro volontari che seguono molteplici casi non sono il futuro che vogliamo per due esseri fragili che hanno conosciuto fino in fondo la cattiveria umana. Inoltre Giovina presenta delle neoformazioni mammarie e molto probabilmente dovrà subire un delicato e impegnativo intervengo chirurgico con una lunga convalescenza e la conseguente gestione dell’allontanamento momentaneo da Alice, che non tollera di stare lontano dal suo unico punto di riferimento.

La situazione è complessa è delicata, ecco perché i volontari hanno urgente bisogno del vostro aiuto: le priorità ora sono trovare uno stallo casalingo (con particolari caratteristiche che verranno spiegate direttamente dai volontari) e i fondi per l’intervento di Giovina.

Per ulteriori informazioni contattare Paolo Migliaccio - Tel. 347 8776719 -guardieabruzzo@oipa.org

COME AIUTARE GIOVINA E ALICE

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Giovina e Alice – Guardie OIPA Teramo" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Giovina e Alice – Guardie OIPA Teramo"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Giovina e Alice – Guardie OIPA Teramo"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO

 


Gennaio 2012
LE GUARDIE ZOOFILE OIPA DI TERAMO SEQUESTRANO TRE CAGNOLINE DETENUTE IN CONDIZIONI DI GRAVE MALTRATTAMENTO

Erano rinchiuse da mesi in una gabbia lunga poco più di un metro e mezzo, un vero capolavoro di ingegneria degna del museo degli orrori, che il loro aguzzino, un uomo residente in provincia di Teramo, aveva costruito saldando fra loro pezzi di metallo e reti di varie provenienze, in modo da riuscire ad alimentarle senza che fosse necessario aprire o farle uscire.

I cani, tre bellissime femminucce di piccola taglia, mamma e due figliolette, vivevano permanentemente in una vera e propria trappola dalla quale, probabilmente, sarebbero uscite solo da morte. Sul fondo uno strato di quasi venti centimetri di escrementi, ormai pietrificati.

Le cagnette, molto scosse, ma incredibilmente ancora in buono stato di salute, sono state sequestrate dopo che per smontare la loro prigione sono state necessarie quasi due ore di lavoro, e il loro proprietario denunciato per maltrattamento presso la Procura della Repubblica di Teramo.

Nei prossimi mesi si farà tutto il possibile perché giustizia segua il giusto corso, e se possibile si cercherà anche di dare le piccole in adozione per restituire loro finalmente una vita degna di essere vissuta.

Un grazie particolare al nucleo delle Guardie OIPA di Teramo, che grazie alla loro azione coraggiosa sul territorio stanno portando alla luce tante situazioni terribili che altrimenti resterebbero nascoste per sempre, e la sofferenza di quegli animali resterebbe solo un grido silenzioso nell'ombra.

Paolo Migliaccio - Coordinamento Regionale Guardie Ambientali OIPA Abruzzo - cell. 347.8776719 - guardieabruzzo@oipa.org




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org