Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA


SOPRALLUOGO DELLE GUARDIE OIPA AL CANILE DI DOMICELLA (AV)

Sostieni le guardie zoofile OIPA Avellino e provincia alla pagina https://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/avellino.html

Gli ospiti del canile Pet Village di Domicella (AV), segnalato da più parti per le condizioni critiche in cui versavano i cani che vi erano rinchiusi, sono tutti fuori, alcuni portati in altri canili, altri partiti mediante staffette per future adozioni al nord Italia.

A riscontrarlo è stato il nucleo di guardie eco zoofile OIPA di Napoli che, mediante un sopralluogo effettuato domenica 7 ottobre, ha trovato il canile vuoto. Nonostante fosse stato posto sotto sequestro dalla Guardia di Finanza nell’aprile 2011, i cani continuavano a languire nei box, in condizioni igienico sanitarie molto precarie.

Un secondo sequestro, effettuato dai NAS il 1 ottobre 2012, ha finalmente portato alla chiusura del canile. Per verificare direttamente la situazione reale, sia dal punto di vista gestionale, sia per valutare le condizioni di salute dei cani, la scorsa settimana l’OIPA ha deciso di effettuare un’ispezione, dalla quale è stata riscontrata la presenza all’interno della struttura di soli 4 cani, che verranno portati presso altri canili.

A sostegno dei cani di Domicella si sono mobilitate anche alcune sezioni OIPA, tra cui la sezione di Massa Carrara e provincia, che in occasione della Fiera di san Francesco Patrono, ha organizzato nella giornata di sabato 6 ottobre un tavolo di raccolta cibo e fondi, con i quali è riuscita, mediante una staffetta, a far arrivare 7 cani che attualmente sono in stallo presso i volontari OIPA e che si occuperanno di trovare loro una famiglia.


Tavolo raccolta fondi

Tre di loro sono in cura presso un veterinario poiché in gravi condizioni di salute mentre un altro ha già trovato una nuova casa.

Foto del canile:

Cosa è successo
Fonte fotografie Associazione “RAPID DOGS RESCUE”
A seguito delle segnalazioni circa le condizioni critiche in cui versano i cani detenuti nel canile Pet Village di Domicella (AV), già posto sotto sequestro dalla Guardia di Finanza nell’aprile 2011, l’OIPA invierà giovedì 5 il nucleo di Guardie zoofile di Avellino per un sopralluogo della struttura al fine di verificare direttamente la reale situazione sia dal punto di vista gestionale sia  le condizioni dei cani.

Inoltre, entro la settimana verrà inviato un carico di cibo per tamponare l’emergenza direttamente dalla sede nazionale di Milano e le Guardie zoofile OIPA di Napoli che lo porteranno sul posto verificheranno la possibilità di trasferire i cani nelle condizioni peggiori in un’altra struttura della zona.

Vi invitiamo quindi a supportare il nostro intervento inviando cibo per cani al nucleo di Guardie zoofile OIPA Napoli e provincia al seguente indirizzo:

Guardie zoofile OIPA Napoli e provincia
Scala E1 - Locale Commerciale E6 - Parco Prima Casa
Via Circonvallazione Esterna 20/A
80017 Melito di Napoli (NA)
Tel. 334 9867851




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org